SODDISFATTI O RIMBORSATI

La nostra garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI ti permette di recedere dal contratto di acquisto ENTRO 14 GIORNI dal ricevimento della merce PER QUALSIASI MOTIVO senza alcuna penalità (Decreto Legislativo 206/2005).

Le uniche spese che ti saranno richieste e su cui non potrai essere rimborsato sono quelle di spedizione del prodotto.

Per esercitare tale diritto devi semplicemente accedere alla sezione "STORICO ORDINI" del tuo account utente e accedendo ai ""DETTAGLI" dell'ordine in questione verrà visualizzata la possibilità di scegliere uno o più prodotti che intendi rendere. Una volta selezionati puoi aprire la pratica di reso cliccando su "FAI UNA NOTA DI RESTITUZIONE". Per monitorare la procedura successivamente seguirai lo stato della tua richiesta da "GESTIONE RESI", sempre attraverso il tuo account personale.

In questo modo riceverai subito una mail in cui ti avviseremo che abbiamo preso in carico il tuo reso, ed una volta autorizzato potrai rispedirci la merce al seguente indirizzo:

F.lli Di Bartolomeo sas – C.A. dbshop.it
Viale Marconi 320
65127 Pescara (Pe)
Italia

Il DIRITTO DI RECESSO è comunque sottoposto alle seguenti CONDIZIONI: 

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, manuali, ecc...);

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);

- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;

- va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente e consigliamo vivamente di effettuare una spedizione assicurata;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto verso il nostro magazzino, dbshop.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

- dbshop.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui dbshop.it accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, dbshop.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

L’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione dell’intera somma dell’acquisto se rispettati i termini di gestione dei resi. Il rimborso avviene entro 7 giorni di calendario.